Domani, mercoledì 20 settembre, si apriranno i solenni festeggiamenti in onore di san Pio da Pietrelcina organizzati dalla parrocchia di sant’Andrea apostolo.

Dal 20 al 22 settembre, infatti, si svolgerà il triduo in preparazione alla festa dedicata al Santo, con la predica di don Gabriele di Paola, cappellano dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie.

Per tutti e tre i giorni, alle 18.30 recita del santo rosario e di seguito, alle 19 celebrazione della messa eucaristica.  

Venerdì 22 alle 21.30 inizio della veglia di preghiera in memoria del beato transito del Santo che si celebrerà all’interno del residence “Le arcate”, sito in via Padre Pio da Pietrelcina, dopo la processione partita dalla parrocchia sant’Andrea apostolo. Alle 23.30, celebrazione eucaristica presieduta dall’arciprete don Francesco Di Liddo.

Sabato 23 settembre, giorno della festa liturgica del Santo, si celebreranno al mattino le santissime messe alle 8.30, 9.30 e 10.30, mentre nel pomeriggio, alle 17.15 si svolgerà la solenne celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Savino Giannotti, al termine della quale seguirà la processione del simulacro di san Pio, seguendo il percorso: via dottor Giovanni La Notte, via padre Kolbe, via Berlinguer, via Madre Teresa di Calcutta, via Nicola Consiglio, recidence “Poggio fiorito”, via vecchia Corato, recidence “Sant’Andreas”, recidence “Gruppo Togi”, via don Tonino Bello, Strada del carro, via Padre Kolbe e ritorno in parrocchia.

La processione sarà accompagnata dallo Storico Premiato Gran Concerto Bandistico “Biagio Abbate” Città di Bisceglie, diretto dal maestro Benedetto Grillo