Tra i giorni della festa patronale quella di domenica è sicuramente la giornata maggiormente pregna di riti, eventi e celebrazioni. Dall’annullo filatelico speciale alla processione, dalle sante messe devozionali agli appuntamenti artistici, Bisceglie si appresta a vivere la giornata estiva più attesa e sentita da cittadini e biscegliesi di ritorno.
Stamane alle 9 si parte con il lancio di bombe carta e con il tradizionale giro della città del Complesso Bandistico Città di Bisceglie.
Dalle 9 e fino alle 13 annullo filatelico dedicato ai Santi Martiri di Bisceglie a cura delle Poste Italiane in piazza Vittorio Emanuele II.
Un’ora più tardi matinè musicale in piazza lato ex bar Orchidea. Esibizione del Gran Concerto Bandistico Città di Bisceglie diretto dal Maestro Giovanni Pellegrino. Alle 11 in Cattedrale Solenne Pontificale presieduto da S.E. Mons. Nunzio Galantino, Segretario della Conferenza Episcopale Italiana con l’intervento del Capitolo Cattedrale, delle Autorità Civili, Militari e della Commissione Feste Patronali e dei rappresentanti degli emigrati.
Nel pomeriggio, precisamente alle 18, Messa Solenne in Cattedrale celebrata da Mons. Giuseppe Pavone Pro Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie. Alle 19:30 Solenne processione dei busti argentei e delle reliquie dei Santi Martiri Protettori Mauro Vescovo, Sergio e Pantaleone, presieduta da Mons. Giuseppe Pavone, Pro Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie.
Alle 20 programma musicale in orchestra del Gran Concerto Bandistico Città di Bisceglie diretto dal Maestro Giovanni Pellegrino. Alle 20:30 Mario Rosini Trio a Puerto Azul – panoramica Umberto Paternostro. Alle 22 Israel Varela Group “Frida en Silencio” al Teatro Mediterraneo.
A mezzanotte spettacolare fuoco pirotecnico sul molo di ponente offerto a cura de La Pirofantasia Modugnese di Raffaele Pellicani – Modugno.