Ventiquattrore dopo il successo del “Di Liddo” con il quadrangolare di beneficenza, il pienone si ripete ma questa volta sul lungomare biscegliese. Le iniziative organizzate in favore del Sig. Antonio Lafranceschina sono ormai un piacevole appuntamento con la solidarietà ed i sani valori, come nel caso della serata organizzata ieri sera presso la Torretta. Centinaia di persone hanno preso d’assalto la zona acquistando un panino con la porchetta o un sospiro, devolvendo alla causa di Antonio il ricavato.  Un successo sotto tutti i punti di vista, che ha contribuito al raggiungimento di un altro incredibile obiettivo.torretta summer

Riportando in maniera rigorosa quanto entusiasta l’aggiornamento della raccolta fondi, la serata di ieri (24 luglio ndr.) ha registrato ancora un volta un dato clamoroso. Sono 70.000 gli euro raggiunti sino ad ora, un dato impressionante che rende sempre più concreta la possibilità di un intervento immediato per Antonio.

La macchina organizzativa però sembra non avere soste; sabato 26 luglio doppio appuntamento legato allo sport. Si parte nel pomeriggio, quando prenderà il via dal Palazzuolo la “Biciclettata solidale” organizzata dai Cicloamatori Avis Bisceglie. L’iscrizione minima è di 3 euro presso Cycling Sportswear (preferibilmente ndr.) in Via Cernaia 9 a Bisceglie, nei pressi della stazione, tutti i giorni dalle 17.00 alle 21.00, oppure al momento del ritrovo della manifestazione. Sempre nel pomeriggio, presso la struttura Hobby Calcetto, i ragazzi della scuola calcio disputeranno una partitella con i loro genitori alle 18:00, mentre a partire dalle 19:30 partiranno contemporaneamente sui due campi a disposizione, due quadrangolari; uno maschile, l’altro femminile. Tutto il ricavato della iscrizioni sarà devoluto in beneficenza alla causa di Antonio, con la presenza all’evento di uno stand composto dai parenti ed una lotteria a premi. Alla sera poi tutti allo Sporting Club per seguire il “Last Night” dove all’interno dell’evento si svolgerà una lotteria il cui ricavato sarà devoluto alla causa di Antonio.Una canzone per antonio

Martedì 29 luglio ancora due appuntamenti in favore della raccolta fondi; Il famoso ristorante biscegliese “Da Cosimino”, sito in Via Prussiano 40, in collaborazione con: F lli. Caggianelli, Frutti di mare Landiscina, Cantine Colle-Petrito e Bar Rondò, propone una cena alla cifra di 30 euro il cui ricavato verrà devoluto interamente in beneficenza. L’anfiteatro mediterraneo invece ospiterà l’evento “Una canzone per Antonio” dove band musicali come: Tienamente, AlbaRock, PedPaz, The Copperheads ed altri si alterneranno sul palco. Il costo del biglietto sarà di 5 euro, mentre l’acquisto del sospiro sarà di 1 euro.  L’evento è organizzato dal Comune di Bisceglie, l’associazione “Sposiamoci-Wedding Quality Group”, BisceglieLive ed il Sospiro di Bisceglie.

Le iniziative continuano così come continua la corsa versò i 100.000 euro che permetteranno ad Antonio Lafranceschina di sognare un futuro più sereno.