Una sorpresa inaspettata per tutti gli amanti del sospiro: la pagina Facebook di Slow Food International, l’organizzazione no profit internazionale che invita alla sensibilizzazione al piacere del cibo mangiato “lentamente”, opponendosi alla cultura del “fast food”, ha pubblicato in copertina una foto raffigurante una fase della lavorazione del dolce tipico di Bisceglie.
Un “premio” che fa seguito all’attivazione del Presidio “Slow Food” del Sospiro, sostenuta anche dal Comune di Bisceglie (leggi qui l’articolo relativo al parere favorevole arrivato da Palazzo di Città), e che lancia il dolce glassato a livello internazionale.
Grande la soddisfazione di Sergio Salerno, referente dell’associazione “Il Sospiro e gli amici pasticcioni”: “È un altro importante risultato in termini di popolarità, arrivato grazie grande lavoro e allo sforzo collettivo di tutti i membri e i sostenitori dell’Associazione. Il sospiro è sempre più vicino ad essere un simbolo che caratterizzerà Bisceglie e la biscegliesità in tutto il mondo”.
Al sospiro sarà dedicato uno stand in occasione del Salone del Gusto, che si svolgerà a Torino dal 23 al 27 ottobre.
La foto è tratta dal profilo Facebook ufficiale “Slow Food International” – ®Giuseppe Cucco