Le tenenza dei Carabinieri di Bisceglie ha il suo nuovo Comandante, si tratta del Sottotenente Giuseppe Remini che nella giornata di ieri si è insediato in città dopo l’avvicendamento con il Tenente Vincenzo Caputo (leggi qui).
Remini, 52enne barese, è stato per nove anni comandante della Stazione dei Carabinieri di Santo Spirito e del Nucleo radiomobile di Bari. Lo scorso mese di giugno, in occasione della festa per i 205 anni dell’Arma dei Carabinieri, Remini fu premiato nel condurre una “delicata indagine nei confronti di una “banda” responsabile di aver perpetrato una rapina in appartamento ai danni di anziana donna. L’operazione si concludeva con l’esecuzione di 6 provvedimenti di custodia cautelare in carcere”.
Per il Sottotenente Remini ieri il primo incontro con il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, “È stata l’occasione per dare al Sottotenente Remini il benvenuto nella nostra Comunità e augurargli buon lavoro, all’insegna della leale e fattiva collaborazione istituzionale che storicamente contraddistingue i rapporti tra Comune e Arma, funzionale all’obiettivo comune di tutelare la sicurezza e la legalità nella nostra Città. In questo senso abbiamo assicurato al nuovo Comandante la massima disponibilità dell’Amministrazione Comunale”, dichiara il Primo cittadino, “a supportare l’importante attività dell’Arma dei Carabinieri al servizio della cittadinanza, dotando la Città di strumenti utili al contrasto dei reati, come il recente potenziamento della videosorveglianza, ma anche favorendo una capillare diffusione della cultura della legalità attraverso un’attività di informazione e sensibilizzazione soprattutto tra i più giovani. Ringraziamo, a nome dell’intera Comunità, il Comandante uscente, Tenente Vincenzo Caputo, per l’ottimo lavoro svolto con professionalità e competenza, garantendo una costante attività di controllo e portando a termine significative operazioni. La nostra gratitudine va inoltre al Maresciallo Felice Cimadomo per la dedizione e il senso del dovere che ha mostrato in tanti anni di servizio a Bisceglie. Ad entrambi”, conclude Angarano, “formuliamo i migliori auguri per il prosieguo della loro carriera professionale”.