Appello del movimento politico “Il Torrione” per l’acquisto di prodotti biscegliesi durante queste festività natalizie. “In questo modo”, fanno sapere dalla lista civica di centrodestra, “sosterremo l’economia locale e le produzioni delle imprese del territorio che garantiscono lavoro e occupazione a Bisceglie”.

A promuovere l’accorato appello i consiglieri comunali del “Il Torrione” come ad esempio Massimo Mastrapasqua che ha sottolineato come “La scelta è davvero ampia. I panettoni artigianali, disponibili in tante rinomate pasticcerie, sono prodotti di grande qualità ed eccellenza. Lo stesso vale per tutti i prodotti della nostra terra, dall’olio alle conserve, senza dimenticare le altre eccellenze del comparto agroalimentare realizzate dalle aziende biscegliesi. E allora”, ha aggiunto Mastrapasqua, “perché non sostenere queste imprese che danno lavoro ad altri biscegliesi generando il circolo virtuoso della nostra economia?”.

“È necessario dare forza alle nostre dinamiche realtà imprenditoriali”, ha dichiarato Loredana Bianco, consigliere comunale del Torrione. “Un cesto, un paniere di prodotti biscegliesi è la risposta migliore alla crisi dell’occupazione e un gesto che dà sostegno e forza alle nostre aziende di eccellenza”.

L’appello del movimento politico segue inoltre un impegno assunto durante la scorsa campagna elettorale da “Il Torrione” ovvero l’istituzione di un marchio De.Co. A tal proposito il consigliere comunale Franco Coppolecchia ha spiegato: “Siamo al lavoro, insieme agli altri amici consiglieri comunali, per la stesura del regolamento di assegnazione del marchio di denominazione comunale. Il De.Co. sarà rilasciato a tutti i prodotti di aziende biscegliesi per la cui realizzazione è impiegata manodopera locale. Contiamo di chiudere la nostra proposta di regolamento entro la metà di gennaio al fine di presentarla, con tutta la maggioranza, all’attenzione del consiglio comunale per dare in tempi brevi la possibilità a chiunque faccia un acquisto di riconoscere i prodotti realizzati nella nostra città”.  Coppolecchia ha proseguito assicurando che l’istituzione del marchio “non è un sogno ma qualcosa già concretizzato in altri comuni e che Bisceglie finora non ha mai messo in cantiere. Abbiamo voluto colmare questo ritardo per avere finalmente il marchio De.Co. sui prodotti biscegliesi nell’anno nuovo”.