Il traguardo è sempre più vicino, ancora un ultimo sforzo e poi quello che pochi giorni fa sembrava impensabile diventerà realtà. La storia di Antonio Lafranceschina ha segnato le ultime settimane della città di Bisceglie e dei suoi abitanti.
Sempre tanti gli eventi, a carattere sociale o istituzionale come quello di domenica sera al Teatro Mediterraneo, in occasione dello spettacolo “Non escludo il ritorno” eseguito dal maestro Michele Placido. Al termine della serata, per i saluti di rito con Placido, il Sindaco Francesco Spina ha chiamato al centro della scena Antonio per comunicargli che metà dell’incasso sarebbe andato in beneficenza per la sua causa.
Un momento di grande emozione che ieri sera, 28 luglio, ha trovato una grandissima conferma; sono 90.000 gli euro raccolti sino ad ora, che concretizzano sempre più la possibilità dell’intervento chirurgico.
Con il traguardo a portata di mano gli impegni non terminano. Oggi due appuntamenti in favore della raccolta fondi. Il famoso ristorante biscegliese “Da Cosimino”, in Via Prussiano 40, in collaborazione con: Flli. Caggianelli, Frutti di mare Landiscina, Cantine Colle-Petrito e Bar Rondò, propone una cena alla cifra di 30 euro, il cui ricavato verrà devoluto interamente in beneficenza. Il teatro Mediterraneo invece ospiterà l’evento “Una canzone per Antonio” dove band musicali come: Tienamente, AlbaRock,PedPaz, The Copperheads ed altri si alterneranno sul palco. Il costo del biglietto sarà di 5 euro, mentre l’acquisto del sospiro sarà di 1 euro. L’evento è organizzato dal Comune di Bisceglie, l’associazione “Sposiamoci-Wedding Quality Group”, BisceglieLive ed il Sospiro di Bisceglie.
Anche la città di Corato si stringe attorno ad Antonio. Durante la prima edizione del Corato Sport & Summer festival in programma il 1-2-3 agosto in concomitanza con i concerti dei TK064, Edoardo Bennato ed Alex Britti, ci sarà una raccolta fondi in favore del commerciante biscegliese. Ogni partecipante potrà lasciare il suo contributo in un apposito salvadanaio collocato in uno stand dedicato.