“Presto oltre mille cittadini riceveranno dal comune gli assegni con il premio in denaro per il conferimento all’isola ecologica dei rifiuti differenziati”, a comunicarlo è l’amministrazione comunale che fa inoltre sapere che “La Giunta municipale ha espresso indirizzo politico amministrativo favorevole per il pagamento delle residue erogazioni delle premialità Green Card a valere per gli esercizi 2015 e 2016”.
Come meglio chiarito dall’assessore al bilancio Vincenzo Valente questi assegni saranno erogati “ai cittadini che hanno accumulato un premio da 10 euro a 40 euro e per i quali si è concluso l’accertamento del possesso dei requisiti previsti dal regolamento da parte Servizio ciclo integrato dei rifiuti e del Servizio fiscalità locale, in particolare l’essere in regola con il pagamento della Tari. Mentre per chi vanta un premio pari o inferiore a 9,99 euro, questo sarà riportato a credito nell’esercizio 2017″.
“Con questo provvedimento si conclude l’erogazione dei premi della Green Card”, ha dichiarato il vicesindaco Fata a conclusione della riunione della seduta di Giunta municipale, “sono 3092 i premi che i cittadini riceveranno riferiti alle annualità 2015-2016. I risultati raggiunti nella raccolta differenziata che ci consentono di non far pagare ai cittadini gli aumenti dell’ecotassa regionale e i premi della green card rappresentano le nostre azioni concrete per tenere sotto controllo il livello della Tari”. Fata ha infine concluso dichiarando “di essere Sono fiducioso del fatto che continuando su questa strada abbasseremo questo tributo. Accanto a questo obiettivo perseguiremo senza sosta e con tutti i mezzi che abbiamo messo in campo la caccia agli sporcaccioni, non è giusto che una minoranza di incivili vanifichi i nostri sforzi per far pagare meno tasse e per rendere Bisceglie più bella e pulita”.