E’ stata inaugurata nella serata di ieri, venerdì 1 settembre, l‘edicola votiva della Madonna del Pozzo, in via Cavour a Bisceglie.
L’edicola, di dimensioni più ridotte, fu eretta per la prima volta nel 2013 dall’associazione Maria Santissima del pozzo di Bisceglie, in una zona antistante, per ricordare due eventi miracolosi accaduti in quella zona per intercessione della Madonna. Il 30 agosto del 2016 un atto vandalico danneggiò la statua (leggi qui) e dal quel momento l’amministrazione comunale decise di cambiare la posizione dell’edicola stessa. Prima dell’inaugurazione spazio alla processione della statua della Madonna, portata a spalla dai devoti di Capurso, seguita dai gonfaloni e dai rispettivi sindaci delle due città, gemellate. Subito dopo la Santa messa presieduta da Padre Francesco Ciccorella, responsabile regionale delle missioni e Don Mauro Camero, rettore della Cattedrale di Bisceglie, nel quale alla presenza delle autorità civili, è stata scoperta la nuova edicola.
“Dopo l’atto vandalico che distrusse la statua della Madonna del Pozzo avevo preso l’impegno di promuovere e sostenere la realizzazione della nuova edicola votiva ancor più bella in cui esporre la statua restaurata”, ha dichiarato il sindaco Spina, “Quell’impegno è stato mantenuto anche grazie alla vena artistica d Loredana Acquaviva e alla perseveranza dei fedeli dell’associazione della Madonna del Pozzo. Domani le celebrazioni in Suo onore proseguiranno con animo colmo di serenità e di gioia”.