E’ stata inaugurata ieri sera, 22 ottobre, la statua di San Giovanni Paolo II,posta in piazza Diaz rilevando il busto dello stesso Santo polacco che vi era in precedenza.
La cerimonia, avvenuta nello stesso giorno dell’insediamento di Giovanni Paolo II nel 1978, ha visto un gran numero di cittadini prender parte all’evento. La statua è stata donata alla Città di Bisceglie dalla Signora Margherita Caruso, vedova del Brigadiere dei Carabinieri Giuseppe Coletta, “il Brigadiere dei Bambini”, morto nell’attentato a Nassiriya nel 2003.
“Le tante persone che hanno partecipato alla cerimonia”, ha dichiarato il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, presente all’inaugurazione della statua, “testimoniano il legame della Comunità con San Giovanni Paolo II, l’indimenticabile Papa che ha insegnato al mondo quale sia la via migliore per la Pace: costruire ponti, non erigere muri. Un ringraziamento all’Associazione Giovanni Paolo II per la sensibilità e all’Arma dei Carabinieri per la significativa presenza”.