“Oggi non è una giornata di festa per la nostra comunità”. Lo dichiara il sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, in seguito all’incidente stradale della notte scorsa che ha causato la brutale morte della biscegliese Angela Maddalena, 54 anni, del compagno Antonio Montrone, 57 anni, originario di Andria e residente e Bisceglie, e della donna di origine ucraina, Svitlana Kovalova, di 57 anni, che viaggiava nella stessa auto (leggi qui).
Il sindaco ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino nel giorno delle esequie delle vittime. “La morte di due nostri concittadini, Angela Maddalena e Antonio Montrone, a causa del gravissimo incidente stradale di questa notte sulla Statale 16, ha scosso tutta la città”, ha affermato Spina. “A nome della città di Bisceglie, esprimo vicinanza e cordoglio ai familiari e agli amici di Angela, Antonio e della donna ucraina deceduta con loro nel tragico schianto”, ha concluso il primo cittadino.
Solidarietà alla comunità biscegliese è stata espressa dal sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, che ha parlato di episodio che “ci lascia sgomenti non solo per il drammatico bilancio ma anche per le dinamiche che, se possibile, rendono ancor più brutale l’accaduto”. “Una sciagura”, ha aggiunto il primo cittadino di Barletta, “che deve far leva sulle coscienze collettive e indurre a riflettere ritrovandoci solidalmente uniti. Non può che essere unanime la vicinanza e il cordoglio alla comunità di Bisceglie“.