È iniziata l’installazione dei 43 parcometri dotati di caratteristiche tecnologiche e funzionali previsti nell’appalto del servizio di gestione della sosta a pagamento e di sistemi integrati per il monitoraggio e il controllo del sistema sosta e traffico della Città di Bisceglie, affidato per anni 7 all’A.T.I. A.J. Mobilità srl-Consorzio Orienta di Spoleto.

I parcometri, fanno sapere da Palazzo San Domenico, entreranno in funzione in circa dieci giorni. Soddisfatto il sindaco, Francesco Spina: “Tutti i cittadini, d’ora in avanti, potranno comodamente ed in modo autonomo provvedere al pagamento della sosta nelle aree delimitate dalle strisce blu, senza andare più alla ricerca degli operatori. Un altro passo importante, dunque, per migliorare anche la viabilità e garantire un ulteriore servizio agli automobilisti biscegliesi”.

Oltre ai parcometri, il servizio curato da A.J. Mobilità Srl – Consorzio Orienta prevedrà altre novità. Gli ausiliari del traffico saranno dotati di palmari, vi saranno altri tre punti di videosorveglianza, sarà utilizzato un software gestionale per il controllo delle aree Mercatali. E ancora la polizia municipale sarà dotata di due “Street Control”, sistema di recente tecnologia per l’attività sanzionatoria al codice della strada con telecamera esterna da posizionarsi sui veicoli dei vigili. Tra le principali novità, infine, il “Suite Gold Park”, un sistema informatico integrato che consentirà di monitorare in tempo reale la situazione dei parcheggi controllati.