Le imprese creative del territorio si incontreranno a Palazzo Tupputi di Bisceglie, il prossimo 14 ottobre, nell’ambito dell’evento “Invasioni Creative” finalizzato a sviluppare nuove idee ed immaginare nuovi progetti concreti e sostenibili per innovare la Puglia Creativa. L’evento è completamente gratuito ed organizzato dal distretto produttivo Puglia Creativa. Nel corso di “Invasioni Creative” vi sarà la formazione di gruppi di lavoro, guidati da esperti del settore, che daranno concretezza ed indirizzeranno verso determinate possibilità di finanziamento le idee creative dei partecipanti. Gli esperti potranno anche consigliare le imprese in relazione a scelte relative al proprio stato giuridico, all’organizzazione, alle strategie di sviluppo opportune.
Durante l’incontro si approfondiranno anche temi inerenti la nuova programmazione e nuove regole di contribuzione dall’Europa, la nuova politica regionale, le strategie a lunga scadenza, il dialogo con le economie tradizionali e l’accesso dei settori creativi nell’ambito dei bandi regionali e comunitari. Il programma di “Invasioni Creative” prevede l’inizio dell’attività alle ore 15 in cui avverrà la registrazione dei partecipanti, alle 15.30 è poi prevista la presentazione delle prospettive del Distretto e dei nuovi finanziamenti UE 2014-2020 ed a seguire saranno formati i gruppi di lavoro per il consolidamento delle imprese creative, infine attorno alle ore 19 ci sarà “Aperitivo Creativo: moltiplichiamo le idee e la rete”.
Come detto in apertura l’evento è completamente gratuito ed aperto a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco nel mondo delle creatività.