Un altro corso si va ad aggiungere all’offerta formativa che la cooperativa sociale Irsea offre ai disoccupati che vogliano introdursi nel mondo del lavoro. Sono infatti da tempo aperte le iscrizioni al corso di formazione per operatori agrituristici, organizzato dalla cooperativa in sinergia con Agriturist Puglia.
Il corso, della durata di 90 ore, partirà a settembre e sarà destinato esclusivamente a maggiorenni che abbiano terminato la scuola dell’obbligo. Obiettivo del percorso formativo è l’insegnamento delle nozioni utili alla gestione di aziende agricole, formando parallelamente i candidati all’accoglienza turistica, somministrazione di pasti e bevande, realizzazione di attività culturali che abbiano a che fare con l’ambiente rurale. Al termine delle lezioni, che si svolgeranno nella sede dell’Irsea, i candidati sosterranno una prova finale (articolata in esame scritto e orale) che, se superata, li abiliterà al ruolo di operatori agrituristici.
Il corso sarà attivato soltanto al raggiungimento di 15 iscrizioni; il numero totale dei partecipanti al percorso non potrà superare le 20 unità. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Irsea al numero 080 395 2855, all’indirizzo mail coopirsea@gmail.com o contattando la pagina Facebook della cooperativa.