Arriva a Bisceglie, promossa da “Agriturist Puglia” – Associazione per l’Agriturismo, l’Ambiente e il Territorio, la seconda edizione del corso formativo di Operatore Agrituristico, realizzato dall’Irsea. Il percorso avrà inizio nel mese di aprile, al raggiungimento di un minimo di 15 iscrizioni.

La cooperativa sociale e azienda di formazione biscegliese accreditata alla Regione Puglia, Irsea, intende formare professionisti in grado di occuparsi della gestione di un’azienda agricola, e al contempo di svolgere compiti di accoglienza turistica, somministrazione di bevande e alimenti e pianificazione di attività culturali, ricreative, sportive e di escursionismo.

A sostegno dello sviluppo agricolo e agroalimentare, il percorso mira a soddisfare le competenze e conoscenze richieste dal settore, abilitando al ruolo di operatore agrituristico. Infatti, tramite un attestato conferito al partecipante al termine del corso, il fruitore potrà a tutti gli effetti svolgere tale attività professionalmente.

Come previsto dalla normativa della Regione Puglia, la frequenza del corso avrà una valenza di 90 ore complessive, e sarà accessibile soltanto ai maggiorenni che abbiano assolto l’obbligo scolastico.