Nella mattinata di mercoledì 7 novembre l’Istituto “Giacinto Dell’Olio” di Bisceglie ha ricordato la figura di uno degli statisti più importanti e apprezzati del panorama politico-culturali nazionale e internazionale: Aldo Moro.
Una giornata di studio e di approfondimento della figura dell’uomo e del politico Moro condotta assieme all’on. Gero Grassi, fautore e componente della Commissione d’inchiesta sull’eccidio di via Fani, sul rapimento e la morte di Moro, e al dirigente scolastico prof. Mauro Visaggio.
“L’onorevole ha rimarcato agli alunni delle quarte e quinte classi quanto sia importante conoscere la storia di Aldo Moro”, spiegano gli organizzatori, “per la valenza storica e politica e perché la storia potrebbe ripresentare rigurgiti drammatici di un passato straziante”.
L’incontro rientra nel novero delle attività extracurriculari che il “Dell’Olio” ha pensato per la formazione personale degli studenti affinché possano, per l’appunto, formarsi e informarsi per affrontare le sfide dell’immediato futuro e per poter rappresentare la futura, competente, preparata e sana classe dirigente di domani.