A seguito dei risultati positivi raggiunti dal Rotary Club Bisceglie in sinergia con la Caritas Zona Pastorale di Bisceglie, le due associazioni con riferimento nel Comune di Corato firmeranno un protocollo d’intesa bilaterale oggi, 28 marzo, alle 18,30 nella Sala Verde del Comune.

Tra gli obiettivi della sottoscrizione ci sono la riduzione dello spreco alimentare, redistribuendo le eccedenze di cibo alle persone più indigenti, nonché estendere la raccolta ai prodotti farmaceutici e sensibilizzare la città tutta attraverso attività periodiche di formazione. 

Interverranno Pietro Catucci, presidente Rotary Club Corato, Nadia Di Liddo, presidente Rotary Club Bisceglie, Mino Dell’Orco per il progetto “Rotaryuniamoci per fare un bidone allo spreco”, il diacono Cosimo Iurilli, nonché responsabile della Caritas cittadina di Corato, don Raffaele Sarno, direttore diocesano Caritas Trani – Barletta – Bisceglie, don Giuseppe Lobascio, vicario zonale e rettore Chiesa Matrice e il diacono Sergio Ruggieri, responsabile della Caritas di Bisceglie. Presenzieranno, invece, Rossana Riflesso, commissario prefettizio Corato, Paola Milillo, comandante della Polizia Municipale Corato e Annamaria Cimadomo, Istr. Dir. Assistente sociale Comune di Corato. 

È opportuno ricordare che le due realtà biscegliesi già da qualche anno avevano consolidato esperienze comuni nell’aiutare i bisognosi e nel sensibilizzare i cittadini del territorio. Inoltre, questa collaborazione si era concretizzata attraverso il service del Rotary Club con la donazione di una cella frigorifera alla struttura di RecuperiAMOci.