Un evento che unisce le generazioni passate a quelle future con un filo invisibile ma talmente solido che non si spezza con il passare del tempo. È la festa dei nonni che ieri ha visto anche il 4° Circolo Didattico “Don Pasquale Uva” partecipare attivamente.

Per gli alunni dei plessi “Don Pino Puglisi” e “Falcone-Borsellino” la festa dei nonni è stata vissuta all’interno del parco comunale “Caduti di Nassirya”. Filastrocche, giochi, e un momento dedicato alla merenda genuina quelli vissuti dai bambini in collaborazione con l’associazione dei Carabinieri in pensione. Giochi, balli e divertimento che hanno caratterizzato anche la giornata del plesso “Corte Preziosa” in zona Salnitro. Nonni e nonne, arrivati numerosissimi, hanno insegnato i giochi di tradizione ai nipoti e preparato una deliziosa merenda a base di cialda e macedonia.

La volontà comune di vivere insieme una giornata speciale da parte di nonni, bambini, docenti e collaboratori ha reso speciale un momento che rimarrà nelle menti e nei cuori di tutti i protagonisti.