Ogni individuo, piccolo o adulto che sia, conserva nella propria memoria un aneddoto o un tenero ricordo legato ai propri nonni. Guide preziose nel percorso di crescita di ognuno, gelosi custodi del proprio passato, ma fondamentali nel nostro presente.
Oggi in occasione della Festa dei nonni, la scuola primaria del terzo circolo san Giovanni Bosco ha organizzato un’iniziativa per omaggiare le passate generazioni. In apertura i bambini, coordinati dal maestro Alfonso Grimaldi, si sono esibiti ne “Il ballo del rispetto”, seguito da diverse poesie recitate da bambini delle classi quinte. Durante l’evento il dirigente scolastico del terzo circolo ha consegnato una targa di ringraziamento al signor Giuseppe, “nonno vigile”, il quale ogni giorno coordina il traffico fuori dalla scuola, anche con le intemperie. Nonno Giuseppe è stato definito “nonno ideale”, poiché in maniera volontaria dona sorrisi e sicurezza ai bambini.
La Festa dei nonni, organizzata dal terzo circolo, ha messo a confronto più generazioni, sulla scia di un dolce amarcord.