La Notte dei Sospiri edizione 2024 dedicata alle Radici si conferma la migliore di sempre, appuntamento dell’estate biscegliese con tanti apprezzamenti dal pubblico.
“Il nostro è un omaggio al territorio, una storia d’amore per la gente che ci vive – così la definisce Sergio Salerno fondatore del progetto Sospiro di Bisceglie e direttore dell’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi. Numeri in crescendo che fanno bene alla città con più di 10.000 presenze e 7.000 sospiri prodotti. A contribuire al successo e regalare una serata meravigliosa è stato il Porto di Bisceglie vestito a festa nel suo abito più elegante per celebrare l’identità cittadina: il Sospiro, tra musica, luci, gusto e profumi,”.
L’evento organizzato dall’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi e patrocinato dal Comune di Bisceglie, Camera di Commercio di Bari e Confartigianato Bari, è riuscito a combinare il senso del territorio e dello spettacolo. Nella prima parte della serata l’ospite, il giornalista Vito Romaniello e voce del Made in Italy, ha amalgamato il Paniere delle Eccellenze di Puglia con i concittadini orgoglio biscegliese, in un format unico e coinvolgente nel suo genere. Sul palco, attorno ad un tavolo imbandito, tipico della cucina tradizionale, si sono alternati i presidenti dei Consorzi di Puglia, mentre Rossella Di Liddo di Mediasertv ha intervistato i pastrychef di successo.
Non sono mancati gesti d’affetto per chi lavora all’estero, ma non dimentica le proprie origini dedicandone in uno showcooking un sospiro rivisitato. Nella seconda parte, un vero e proprio concerto con il cantante e showman “Daniele si Nasce”. “Siamo al dir poco soddisfatti del risultato. Frutto di pianificazione e spirito di squadra, merito di un ingranaggio perfetto, che ha incastrato tutti gli operatori, da quelli associativi a quelli imprenditoriali e politici – conclude Salerno – dando frutto a questa meravigliosa serata che ricorderemo per sempre. La famosa Sospiro Experience sta dando i frutti sperati, in azione di marketing che fa vincere il territorio e gratifica i sacrifici e le speranze di chi crede in questa Terra. La Notte dei Sospiri è un motivo in più per rendere più bella la nostra Città.”