L’area di via Isonzo individuata tra: “via Monte San Michele, via Camere del Capitolo e via Guarini” non diventerà più via Fiamme Gialle, come indicato nella delibera di giunta 202 (leggi qui), ma sarà invece largo Fiamme Gialle. La scelta di denominare la zona come “largo” e non più “via” è dovuta al fatto di voler meglio identificare e delimitare la nuova area intitolata al corpo della Guardia di Finanza nella città di Bisceglie.
La giunta comunale ha quindi specificato che largo Fiamme Gialle sarà delimitato nel seguente modo: “Il lato nord sarà compreso dal civico 33 al civico 35 di via Isonzo, il lato est dal civico 117 al civico 121 di via Camere del Capitolo e dal civico 1 al civico 9 di via Guarini e infine il Lato Sud dal civico ex 33 al civico ex 35 di via Isonzo” (planimetria qui a sinistra).
Permane quindi la necessità dell’aggiornamento dell’indirizzo di residenza per chi vive nel tratto interessato dal cambio di denominazione toponomastica, su questo punto la giunta si era già espressa annunciando che: “per le famiglie ed attività economiche per le quali si rende necessario un aggiornamento della residenza o delle sedi amministrative, comunque in numero limitato, si valuteranno iniziative atte ad attenuare ogni disagio ed azzerare gli oneri amministrativi”. Nel nuovo Largo Fiamme Gialle sarà posizionata anche una stele commemorativa dedicata al corpo della Guardia di Finanza e che sarà svelata nel corso di un evento in programma il prossimo 21 settembre.