Torna ad essere fruibile, dopo alcuni mesi di lavori, la palestra del plesso “Battisti-Ferraris“, consegnata nella giornata di ieri, 29 novembre, dal Sindaco Francesco Spina e dall’assessore Rachele Barra.
Il ritorno all’attività nella palestra della scuola media biscegliese è stato ufficializzato alla presenza della dirigente scolastica, dei docenti del plesso e dei rappresentanti delle associazioni sportive che ne usufruiranno: Euroatletica, Don Uva, Sportilia, Riccardi Pedone, AIMES e Fiamme Cremisi.
Durante il periodo dedicato ai lavori è stato eseguito il rifacimento degli spogliatoi con dotazioni di nuovi spazi doccia e nuovi bagni anche per disabili, adeguamento dell’impianto elettrico, messa in sicurezza e dotazione di un sistema antincendio. La palestra è stata inoltre dotata di nuove attrezzature sportive.
“Con una forte accelerazione sulla tempistica dei lavori è stata consegnata una ulteriore opera importante per la comunità scolastica e per le associazioni sportive della città” – ha dichiarato il Sindaco Spina -. “La moderna struttura consegnata oggi alla scuola “Battisti – Ferraris” consentirà non soltanto l’espletamento delle attività didattiche agli alunni dell’istituto, ma anche l‘esercizio di molteplici attività sportive da parte delle associazioni fruitrici della palestra (judo, Karate, atletica, pallavolo, calcio)”. “L’osmosi tra la comunità scolastica e l’associazionismo sportivo e culturale della città costituisce uno dei capisaldi del progresso della città di Bisceglie – ha continuato Spina -. La mia amministrazione con le decine di impianti sportivi realizzati in città ha inteso offrire, senza il pagamento di corrispettivi (ad eccezione delle spese di pulizia delle strutture), l’utilizzo gratuito degli spazi sportivi e dei servizi accessori a tutte le associazioni della città”. “La crescita delle future generazioni è inscindibilmente legata alla opportunità di esercitare sport sano nel rispetto delle regole e dei principi dell’etica sportiva”, ha concluso il Sindaco.