Alla luce del noto detto “Qui cantat, bis orat – Chi canta, prega due volte“, la parrocchia biscegliese di San Pietro promuove “Armonie natalizie”, serata di meditazione in preparazione al Natale dei cori e gruppi cameristici.
“La serata – spiega Don Gaetano Corvasce, parroco di San Pietro, in una comunicazione inviata ai parroci, rettori di chiese, responsabili di cori e di gruppi cameristici – vedrà la partecipazione di cori e gruppi che promuovono il canto e la musica sacra che attraverso i brani che proporranno inviteranno i presenti a prepararsi al natale nello spirito del Vangelo”.
“L’evento, che avrà luogo mercoledì 28 dicembre alle ore 20.00, presso la Parrocchia San Pietro in Bisceglie, vuole essere un momento di gioia e di condivisione tra le varie realtà musicali meditando insieme testi e melodie sacre dedicati alla Solennità del Natale. Questa esperienza cerca di promuove il grande patrimonio fatto di esperienza, competenza e passione che è maturata nei cori e nei gruppi cameristici che attraverso la musica sacra pregano, educano e contribuiscono all’evangelizzazione attraverso la bellezza della musica. Ci auguriamo – conclude Don Gaetano Corvasce – che tale evento possa contribuire a creare comunione con Dio e comunione tra di noi e ad essere occasione di crescita spirituale e culturale”.
Per le indicazioni e il regolamento, il link: