La provincia di Barletta – Andria – Trani ha pubblicato, sul proprio sito internet, la graduatoria definitiva circa l’assegnazione di ben cento borse di studio riservate agli studenti universitari più meritevoli, iscritti presso qualsiasi Università italiana per l’anno accademico 2013/2014, e a coloro che hanno maggiori difficoltà economiche.
Le cento borse di studio verranno così ripartite: 39 per la categoria A1, che comprende studenti iscritti per la prima volta al primo anno di corso (inseriti nelle graduatorie Adisu, risultati idonei, ma non beneficiari di borse di studio per esaurimento delle risorse finanziarie); 31 per la categoria A2, che comprende studenti iscritti per la prima volta ad anni successivi al primo (inseriti nelle graduatorie Adisu, risultati idonei, ma non beneficiari di borse di studio per esaurimento delle risorse finanziarie); 11 per la categoria B1, che comprende studenti iscritti per la prima volta al primo anno di corso (non inseriti nelle graduatoria Adisu di una Università italiana) e 19 per la categoria B2, che comprende studenti iscritti per la prima volta ad anni successivi al primo (non inseriti nelle graduatoria Adisu di una Università italiana).
Tra questi meritevoli studenti ci sono anche dieci giovani biscegliesi: Vito Palmisano, Irene Mazzilli, Antonella Dell’Olio e Gianmichele Muscatella rientrano nella categoria A1. Annalisa Di Gioia, Rita Pia Marinelli, Francesco Di Terlizzi, e Roberto Sasso fanno invece parte della categoria A2. Popa Cassanelli è nella categoria B1, mentre infine Lisa di Liddo è inserita nella categoria B2. Grazie a queste borse di studio di 2500 euro cadauna, questi ragazzi verranno aiutati nel proseguo dei propri studi e saranno sicuramente incentivati da questo importante successo raggiunto.
“Con il progetto Provincia Amica abbiamo voluto fornire un sostegno concreto e tangibile per gli studenti del nostro territorio: cento giovani studenti del nostro territorio, meritevoli ma con particolari difficoltà economiche, potranno dunque beneficiare di 100 borse di studio da 2500 euro ciascuna, riuscendo magari ad alleviare i costi per la propria carriera universitaria e vedendo così premiati i propri sacrifici”, ha spiegato il Presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani, Francesco Ventola. “Sfido chiunque a trovare almeno un’altra Provincia italiana che, in questa fase di completo azzeramento di risorse economiche dal Governo alle Province, sia riuscita a trovare risorse economiche necessarie per aiutare concretamente i propri studenti”.