Un febbraio pieno di eventi per il Rotary Club Bisceglie. Domenica 4 febbraio si parte con la visita al museo del confetto e della confetteria “Mucci” di Andria, azienda attiva dal 1894. Giovedì 8, invece, si svolgerà la presentazione del libro “Non prendiamoci sul serio” scritto da Angelo Di Muro, il quale dialogherà con il presidente del Rotary di Melfi all’interno della sala convegni dell’Hotel Salsello, mentre sabato 10 si terrà in mattinata il “Forum distrettuale: sviluppo economico e comunitario. Gli strumenti per la crescita del terriotorio” a Molfetta.
Villa Romanazzi Carducci di Bari sarà la location, mercoledì 14 febbraio dalle ore 20.30, della presentazione del libro “Il macabro e il grottesco nella moda e nel costume” dell’esperto in antropologia Luciano Lapadula, accompagnato da Vito Antonio Lerario.
Dopo il Consiglio di Club, mercoledì 15, le attività continuano giovedì 22 febbraio con il convegno, all’interno dell’istituto superiore “Giacinto Dell’Olio”, incentrato sul tema della crisi della liquidità e sistemi operativi, condotto da Davide Storelli, direttore del del Dipartimento Economico Popolare del Matese.
Da venerdì 23 a domenica 25, invece, viaggio a Venezia in trigemellagio con i Rotary Club di Rovereto-Vallagarina e Venezia.
Sabato 24 febbraio, alle ore 18.30 santa messa nella chiesa del Santissimo Salvatore e per finire, domenica 25, al Teatro Stabile di Potenza alle ore 16.30 si svolgerà la conferenza “Malattie rare, dall’invidibilità al diritto di esistere“, a seguire il concerto della Giovane Orchestra Jonica.