Ancora un riconoscimento che ha per protagonista la bicicletta per la Scuola Secondaria di 1° grado “Riccardo Monterisi”.

L’alunno Francesco Palomba della classe 2M, infatti, si è aggiudicato il premio per il concorso Il Bicicletterario – Parole in Bicicletta promosso dal Co.S.Mo.S. (Comitato Spontaneo Mobilità Sostenibile) di Minturno (LT). La premiazione ha avuto luogo sabato 21 marzo 2015 presso l’arena Mallozzi sul lungomare di Scauri (LT).

Lo scritto premiato (nell’ambito della sezione 4: ragazzi dai 10 ai 14 anni) è un racconto breve intitolato “Senza mai guardare indietro”, selezionato tra le opere in concorso giunte alla Segreteria del Premio da 32 provincie italiane e da alcuni Paesi esteri. Francesco ha inoltre avuto l’opportunità di incontrare Roberto Piumini, noto autore di libri per ragazzi e vincitore della sezione Poesia.

“Il Bicicletterario – Parole in Bicicletta”, Premio di Poesia e Narrativa, è alla sua prima edizione e nasce con lo scopo di sensibilizzare il più ampio numero di persone all’uso quotidiano della bicicletta ed alla mobilità sostenibile, tematiche su cui la Monterisi si è sempre distinta attraverso le sue varie iniziative.