In occasione del 25 Novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il CAV “Futura” (Centro Antiviolenza Provinciale della provincia Barletta, Andria e Trani) si è mobilitato con una serie di iniziative in una campagna di formazione e sensibilizzazione: “L’amore non ferisce”, questo è il suo nome. E giovedì 11 dicembre 2014, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie, si terrà un incontro alle ore 18,00 presso l’Auditorium di Santa Croce sito in via G.Frisari.
Aprono la serata i saluti dell’Avv. Francesco Spina, Presidente della Provincia B.A.T. e Sindaco del Comune di Bisceglie.
Interverrà come mediatrice l’Avv. Lucia Ferrante, Presidente Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie. Accanto a loro poi, Antonella De Bedenedittis, Coordinatrice CAV Futura e Avv. Laura Pasquino del CAV Futura. Inoltre, presenti anche l’Avv. M. Cristina Capurso, CAV Futura e Claudia Ciccarelli, Psicologa e Psicoterapeuta CAV.
Si discuterà e si creerà un dibattito a proposito del terribile fenomeno dilagante della violenza, delle sue conseguenze, delle modalità e delle possibili soluzioni per poter fermare tali comportamenti e tale ferocia. Si farà riferimento anche alle minori vittime di violenza assistita ma anche alle azioni positive di prevenzione e contrasto della violenza svolte dal Centro Antiviolenza Futura ad un anno di attività.
L’incontro si pone l’obiettivo di sensibilizzare, smuovere le coscienze, far riflettere e comprendere quanto orrore ci sia dietro un gesto di violenza e quanta pochezza ci sia dietro coloro che ne fanno uso. Affinché tutto ciò possa trovare finalmente la parola fine.