In occasione del novantesimo compleanno del professor Giovanni Bruni, una delle personalità più importanti della cultura e della politica biscegliese, l’Associazione Mazziniana Italiana “Vincenzo Calace” ha organizzato una cerimonia a lui dedicata per festeggiare la ricorrenza.

L’appuntamento, patrocinato dall’amministrazione comunale e aperto alla cittadinanza, avrà luogo sabato 4 giugno (a distanza di una settimana dal giorno del compleanno) alle 18.30, nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi.

Nato il 28 maggio del 1926, il professor Bruni ha costruito un’importante reputazione con il suo impegno nel campo dell’educazione e della cultura prima, e in politica poi, ed è ricordato soprattutto per essere stato il primo biscegliese eletto alla Camera dei Deputati, della quale ha fatto parte, da rappresentante del Partito Repubblicano Italiano, dal 1987 al 1992.

Alla cerimonia parteciperanno alcuni storici amici di Bruni, tra i quali un’altra personalità del mondo dell’educazione come il professor Luciano Gigante, che condivideranno con i presenti storie e aneddoti, e il sindaco Francesco Spina, che consegnerà al festeggiato un attestato di benemerenza.

(Foto in evidenza tratta dal canale Youtube dell’Associazione Puglia Scoperta)