Secondo appuntamento e successo rinnovato, se non migliorato, quello ottenuto alla neonata associazione Muvt ((Movimento Unito nella Valorizzazione del Territorio) con la raccolta di rifiuti sulle spiagge biscegliesi.
Dopo l’esordio incoraggiante dello scorso 19 agosto (leggi qui), i 12 ragazzi che formano il gruppo di associati hanno bissato l’appuntamento lunedì 26 agosto chiamando a raccolta attraverso i canali social dei volontari. La risposta non è mancata, circa 70 cittadini hanno risposto presente; un mix tra giovani, bambini e adulti si sono dati appuntamento in zona Salsello per la raccolta cominciata alle ore 17 e terminata alle 20.
Attraverso l’utilizzo di guanti, pinzoni e buste sono state raccolte 20 buste di rifiuti (14 di sola plastica e 6 indifferenziata), una ringhiera rotta, un tavolo di plastica incastrato tra le pietre, un paraurti e infine, non poteva mancare all’appello l’immancabile siringa. L’obiettivo dell’associazione Muvt è quello di preservare il territorio biscegliese e non, oltre a divulgare, informare e sensibilizzare la comunità.
“Un ringraziamento da parte dell’associazione Muvt”, si legge nella nota, “va rivolto ai circa 70 volontari che hanno partecipato a questa raccolta e ad Ambiente 2.0 per aver contribuito generosamente attraverso la fornitura di guanti e bustoni per i rifiuti. Per rimanere aggiornati sull’attività svolta da Muvt potete seguire i canali social su Facebook (@muvtbisceglie) e Instagram (@muvtofficial)”.