Come ogni anno il 24 ottobre si celebra la giornata nazionale Avo, Associazione Volontari Ospedalieri, un’occasione per riflettere sulla reciprocità e sull’importanza di unire le forze in nome del bene comune.

“Un momento di reciprocità ed ecco sparire il concetto di diversità; non uno che da ed uno che riceve, ma tutti e due che danno per qualcosa che è meraviglioso. La reciprocità dona pace e letizia nei cuori, nascono così cittadini nuovi che vogliono partecipare al progresso del Bene Comune, alla realizzazione di una comunità sanante, e quindi di una società migliore,” afferma Eriminio Longhini, fondatore Avo.

L’associazione costituisce da sempre un faro di speranza e di solidarietà nel Belpaese. Fondata con l’obiettivo di promuovere la reciprocità e il senso di comunità, Avo lavora incessantemente per coinvolgere individui nella costruzione di un mondo migliore.

In occasione della sua giornata celebrativa, Avo invita la cittadinanza martedì 24 ottobre nel Museo Don Uva in largo sant’Agostino, dalle 19:00 alle 21:00 a conoscere da vicino la realtà associativa e a scoprire come poterne diventare parte attiva. Chiunque fosse interessato può iscriversi e richiedere ulteriori informazioni contattando la segreteria dell’associazione al numero 3421664582.