Ci vorranno 80.000 euro per eliminare le fastidiose infiltrazioni di acqua piovana dal lastrico solare del plesso “Sergio Cosmai” della Scuola Media Statale “Cesare Battisti-Galileo Ferraris” . Il comune ha recepito la segnalazione del Dirigente scolastico ed ha posto subito in essere tutte le misure necessarie per porre rimedio al problema che affligge il noto edificio scolastico sito nel quartiere Sant’Andrea.
A seguito del sopralluogo effettuato dagli impiegati dell’ufficio tecnico comunale si è riscontrato : “che vi sono infiltrazioni in vari punti del lastrico solare e precisamente in corrispondenza di alcune aule, creando disagi per lo svolgimento delle attività degli studenti e degli insegnati che utilizzano il plesso” . Non essendo quindi stato possibile individuare sul lastrico solare gli esatti punti dove si verificano le infiltrazioni si è provveduto a predisporre degli urgenti lavori di manutenzione straordinaria. La ditta incaricata di effettuare tali lavori è la GECOS S.R.L. di Andria, e la spesa complessiva di 80.000 euro (iva compresa) è stata approvata al CAP 5741 del PEG 2014.
Questi lavori rientrano nel novero di quelli di somma urgenza e sono quindi sottoposti al vaglio del consiglio comunale. Sarà quindi l’assise cittadina a decidere se vi sia o meno la sussistenza dei presupposti normativi e contabili in ordine alla legittimità della procedura intrapresa, in poche parole se vi sia o meno un pericolo per la pubblica incolumità e quindi la somma urgenza dei lavori.