L’amministrazione comunale di Bisceglie ha “reperito la somma di circa 143mila euro” da destinare ai lavori necessari all’omologazione del Gustavo Ventura per il campionato di Lega Pro, a dichiararlo è stato il Sindaco Francesco Spina.
“Qualche giorno fa ho preso l’impegno nei confronti della società Bisceglie Calcio 1913 di reperire in tempi rapidissimi la somma necessaria per realizzare le opere urgenti, da concordarsi con la Lega Pro e con gli organi della sicurezza competenti, finalizzate ad ottenere “l’omologazione”dello stadio Gustavo Ventura per disputare gli incontri della Lega Pro”, ha affermato il primo cittadino biscegliese. “Al di là dei lavori programmati per 500mila euro (risorse che verranno reperite attraverso l’alienazione di alcune quote delle società miste comunali)”, ha quindi proseguito Spina, “l’amministrazione comunale ha reperito immediatamente la somma di circa 143mila euro attraverso l’attività di rinegoziazione dei mutui e lo storno di alcune partite di bilancio. Una vera e propria opera di managerialità pubblica, realizzata anche grazie alle intuizioni dei nostri dirigenti e al parere tempestivo dei revisori dei conti che consentirà l’immediata cantierizzazione delle opere, subito dopo l’approvazione in Consiglio Comunale (nella giornata di domani), l’acquisizione dei pareri degli enti competenti e l’affidamento dei lavori secondo le procedure di legge. Faremo anche questa volta in poco tempo quello che altri fanno in un paio d’anni”.
Spina ha quindi concluso dichiarando: “Un ringraziamento va alla società del Bisceglie e ai tifosi per il corretto rapporto di fiducia verso la massima istituzione comunale. Auguri al Bisceglie per la partita di domani con la Sicula Leonzio”.