“Cernobbio è qui, non vi pare?”. È con queste parole che Biagio Lorusso apre un post in cui elogia DigithON. Il noto avvocato biscegliese ha infatti voluto ringraziare pubblicamente gli organizzatori dell’evento, che ogni anno attira nella nostra città investitori, ragazzi e soprattutto idee nuove.
“Dal 6 al 9 settembre terza edizione di DigithON a Bisceglie”, continua il post, “tra le Vecchie Segherie e il Castello una maratona lungo le vie del digitale. A scorrere i nomi che si confrontano”, prosegue l’avvocato, “gli eventi e gli incontri in programma, gli investitori e i rappresentanti istituzionali ed aziendali partecipanti viene con immediatezza ed orgoglio da esclamare: c’è un altro Sud al di fuori dello stereotipo!”.
“È un Sud che vuol essere protagonista e non spettatore della quarta rivoluzione industriale, del processo che porterà alla produzione industriale del tutto automatizzata ed interconnessa”, spiega Biagio Lorusso, che continua confrontando la tre giorni biscegliese al Forum Ambrosetti, appuntamento annuale che si svolge negli stessi giorni a Cernobbio. “In contemporanea, ma solo per tre giorni, il solito Forum a Villa d’Este, Cernobbio. Un workshop della finanza internazionale, da taluno definito, già quattro anni addietro, inutile, privo di sostanza e di casta”.
“Un bravo e congratulazioni” conclude l’avvocato “a Francesco Boccia, presidente di DigithON, ed un in bocca al lupo alle startup concorrenti.”