Dopo il successo della prima iniziativa di prevenzione, con lo screening di nei e melanomi dello scorso 31 gennaio, prosegue il progetto “Le domeniche della salute“; service organizzato dal Rotary Club Bisceglie per promuovere la prevenzione delle malattie e la salute della popolazione, in coerenza con lo spirito di servizio che caratterizza l’agire rotariano.
Domenica 28 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13, in Piazza Vittorio Emanuele, sarà allestita una confortevole unità sanitaria mobile, all’interno della quale medici specialisti metteranno gratuitamente a disposizione la loro professionalità per visite, consigli ed approfondimenti ed effettueranno uno “screening dell’osteoporosi“. Durante la visita, sarà eseguito un esame strumentale alla caviglia. Si consiglia pertanto di indossare calze facilmente amovibili.
L’iniziativa, fortemente voluta dal presidente Mino Dell’Orco, rientra in un programma attraverso il quale si vuole portare all’attenzione della nostra comunità che la prevenzione è fondamentale, assieme a uno stile di vita sano ed equilibrato.
Il programma proseguirà nei prossimi mesi secondo il seguente calendario:
domenica 20 marzo: Prevenzione dell’obesità infantile;
domenica 10 aprile: Prevenzione e salute orale.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.