Si svolgerà questo pomeriggio il forum per la cittadinanza intitolato “Legalità è lavoro“, volto a ricordare la figura del magistrato biscegliese Sergio Cosmai, assassinato dalla malavita nel 1985. Il convegno si terrà nella sede dell’istituto professionale sita in via Gandhi 1 a partire dalle ore 17,00 di oggi, martedì 31 gennaio.
Nel corso del forum numerose autorità spiegheranno alla cittadinanza l’importanza della scuola, ed in particolar modo degli istituti professionali, nell’ambito della ricerca di un’occupazione lavorativa e del rispetto delle leggi. A relazionare su questi temi saranno le docenti Samanta Dell’Orco e Tiziana Palazzo Cosmai – membro dell’associazione contro le mafie Libera – , il sindaco Francesco Spina, l’assessore alle politiche giovanili Rachele Barra e il direttore generale dell’Unione Scolastica Regionale Anna Cammalleri, che concluderà la conferenza con un intervento sui progetti futuri di Usr e Miur. Il preside del Cosmai, Donato Musci, aprirà il convegno.
Al termine del forum la scuola darà avvio all’Open Night “La notte in bianco del Cosmai“. Dalle 19,00 alle 22,00 i genitori dei futuri iscritti potranno conoscere il piano formativo offerto dall’istituto e ottenere maggiori informazioni circa le attività e la didattica proposte. Ad allietare l’Open Night ci sarà la performance musicale della sezione “canto” della Quinta Compagnia Teatrale.