“Elettrosmog e 5G: istruzioni per l’uso”, questo il titolo dell’incontro ideato e organizzato da Legambiente Bisceglie nella sala convegni di Roma Intangibile in via Giovanni Bovio n. 53 a Bisceglie per parlare le attuali tematiche relative alle caratteristiche, per l’appunto, del 5G che va prendendo sempre più piede nelle città del Belpaese e del mondo intero.

L’appuntamento è per giovedì 28 novembre alle 18:30. Interverranno per i saluti introduttivi il presidente di Roma Intangibile Pasquale D’Addato, l’ambasciatrice della Puglia nel mondo Nancy Dell’Olio e il presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani Bernardo Lodispoto.

Tra i relatori il presidente regionale di Legambiente Francesco Tarantini e il dott. Dino Leonetti, oncologo. Modera il presidente Legambiente Bisceglie Alessandro Di Gregorio.

Il convegno, aperto alla cittadinanza e la cui partecipazione è assolutamente gratuita, affronterà con approccio scientifico la questione elettrosmog legata, in particolare, al 5G. “Si affronterà la questione come da sempre Legambiente cerca di fare con ogni tema”, spiegano gli organizzatori, “con dati reali e fatti empirici in possesso e non mediante supposizioni o prese di posizione ‘tout court’. Intendiamo offrire un quadro chiaro e inequivocabile basato su quanto realmente in possesso ad oggi dagli studi scientifici, vogliamo dare la possibilità a tutti di farsi un’idea e prendere le personali posizioni”.

L’incontro è stato organizzato con la collaborazione dell’associazione Terra e Libertà.