E’ partita, lo scorso 21 ottobre, “Io leggo perché”, un’iniziativa di stampo nazionale che mira a migliorare e aumentare il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

L’evento, organizzato dall’Associazione Italiana Editori e giunto alla sua terza edizione, si concluderà domenica 29 ottobre e a Bisceglie, al Mondadori BookstoreVecchie Segherie Mastrototaro, sarà possibile acquistare i libri da destinare e donare alle librerie scolastiche della nostra città. Le scuole biscegliesi gemellate con il succitato progetto sono le seguenti: secondo circolo Caputi, scuola media Battisti Ferraris, l’Iiss Cosmai, il plesso Falcone – Borsellino e il plesso Sergio Cosmai – Carrara Reddito del quarto circolo Don Pasquale Uva.

Per partecipare all’iniziativa è necessario recarsi in libreria, scegliere un libro, acquistarlo e infine lasciarlo sullo scaffale. Al termine dell’iniziativa, gli editori che hanno partecipato al progetto doneranno, alle rispettive scuole partecipanti, un numero di libri pari alle donazioni eseguite.