Benessere psicologico ed equilibrio psichico: queste le tematiche cardine della serata organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Psyché Onlus, per il prossimo 10 Ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale.
A partire dalle ore 19:30, il Salone della Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli ospiterà un incontro di riflessione e confronto sull’importanza della scrittura e della lettura per il benessere quotidiano. Interverranno nel corso della serata differenti figure professionali che illustreranno come la scrittura e la lettura attivino diverse sfere della vita quotidiana (cognitiva, emotiva e sociale), chiariranno i legami tra scrittura e lettura nelle diverse età e il rapporto “interpersonale” che si viene a creare tra autore e fruitore di un testo.
Tra gli ospiti, la Dottoressa Celeste Petrelli, psicologa, specializzanda in Psicoterapia Gruppoanalitica e Presidente dell’Associazione Psyché Onlus, il Dottor Roberto Ancona, psicologo, specializzando in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e Vice-presidente dell’Associazione, la Dottoressa Anna Casale, educatrice professionale e Presidente Diocesano del Movimento di Impegno Educativo di Azione Cattolica e la scrittrice molfettese Teresa Antonacci, autrice di numerosi romanzi tra cui “Rinascerò Pesce” e “C’è modo e modo”. A moderare la serata ci sarà il Dottor Mauro Dell’Olio, psicologo e membro dell’Associazione Psyché Onlus.
L’evento ha carattere gratuito e rientra nel calendario della V edizione del Mese del Benessere Psicologico promosso dall’Ordine degli Psicologi di Puglia nel mese di ottobre .
Info tel. 3384615395, e-mail associazionepsycheonlus@gmail.com