Una giornata interamente dedicata alla figura indimenticabile di don Pierino Arcieri, prete biscegliese testimone di Cristo e del Vangelo nella quotidianità. Oggi, martedì 25 settembre, nel giorno in cui nel 1971 fu ordinato sacerdote, Bisceglie ricorda don Pierino con la presentazione del libro ‘Don Pierino Arcieri. Seme divenuto seminatore’.

Alle 19 l’arcivescovo della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie Mons. Leonardo D’Ascenzo presiederà la Messa nella chiesa della Madonna di Passavia e a seguire, alle 19.45, nella piazza adiacente la chiesa di san Domenico, aperta al pubblico per l’occasione, avrà luogo la presentazione del libro con gli interventi del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, del teologo don Mauro Cozzoli, del vicario zonale don Franco Lorusso e del diacono prof. Vito Piepoli.

“Ricordiamo il 47° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di don Pierino e lo presentiamo come insigne presbitero del clero diocesano, eminente educatore di coscienze alla ricerca del senso dell’esistenza, testimone credibile di una vita spesa per i più bisognosi. Tra i frutti del seme da lui seminato citiamo il Poliambulatorio di prossimità Il buon Samaritano, di prossima apertura”, commenta così il prof. Luigi De Pinto, curatore del libro e presidente dell’Associazione ‘Don Pierino Arcieri, servo per amore’.