Profonde gratificazioni per il Liceo coreutico “Leonardo da Vinci” di Bisceglie: le studentesse del V anno Angelica Amoruso, Adriana Papagni (entrambe di Bisceglie), Alessia Iusco (Bari) e Aurora Alicino (Andria) hanno brillantemente superato l’audizione per la Iwanson International School of Dance di Monaco di Baviera che raggiungeranno il prossimo mese di settembre per iniziare un valido ed efficace percorso di formazione professionale.

L’audizione, organizzata attraverso la tecnica della danza classica e della danza contemporanea, è stata magistralmente guidata dalla coreografa e direttrice artistica Jessica Iwanson. Obiettivo del corso di studi del prestigioso centro internazionale è formare danzatori dotati di eccellenti capacità tecniche e creative e che siano in grado di trovare il personale sbocco professionale in un contesto multiculturale.

La Iwanson pone al centro il danzatore dotato di solide basi tecniche, di motivazione, diligenza e spiccato senso artistico. Caratteristiche che le quattro danzatrici hanno dimostrato di possedere nel corso del quinquennale percorso liceale dedicato all’arte della danza.

Un momento rilevante, quindi, di confronto, di crescita personale e professionale che conferma una scelta importante in un momento emozionante e di elevata concentrazione che guiderà le quattro ragazze premiate verso i prossimi esami di Stato.

Foto copertina: http://vreni-arbes.de