Due incontri in città per Salvatore Striano: oggi, 12 novembre alle 18 la libreria “Abbraccio alla vita” in via XXIV maggio n. 44 ospita l’attore e scrittore nell’ambito del progetto “Catalizzatori di letture” finanziato dal Cepell attraverso il bando Educare alla lettura.
Per lo stesso progetto socio-culturale, mercoledì 13 novembre sarannogli alunni dell’Istituto “Sergio Cosmai” di Bisceglie, diretto dal prof. Donato Musci, a incontrare e ascoltare l’esperienza di Striano. L’incontro si terrà nell’auditorium della scuola dalle 11 alle 13.
Salvatore Striano ha un percorso di vita fuori dall’ordinario: camorrista contro la camorra da giovanissimo, latitante in Spagna, anni di carcere in Spagna e poi in Italia, fino alla scoperta del teatro che – letteralmente – gli salva la vita.
Garrone lo ha voluto in “Gomorra”, i fratelli Taviani hanno raccontato nel docu-film “Cesare deve morire” la sua esperienza come protagonista del “Giulio Cesare” di Shakespeare a Rebibbia. Ha raccontato la sua storia in un romanzo, “La tempesta di Sasà”.