L’osteopata biscegliese Massimo Valente è intervenuto ieri mattina, 18 maggio, in diretta radiofonica nazionale, su Radio Deejay nel corso della trasmissione “Il volo del mattino” condotta dallo speaker Fabio Volo. Il conduttore radiofonico, scrittore e attore bergamasco ha contatto Valente per chiedere cosa succede quando si scrocchiano le dita.
L’osteopata biscegliese, che ha anche scritto un articolo sull’argomento, ha spiegato che il fenomeno: “Dipende dall’accumulo di gas che talvolta si forma nel liquido sinoviale” . Parlando di “gas” la discussione è virata immediatamente sullo spettacolo che Massimo Valente sta portando in giro per l’Italia, “Chi è causa del suo mal pianga sul cesso”. Fabio Volo è apparso divertito e stupito dal tema dello spettacolo interpretato e ideato dall’osteopata biscegliese ed ha chiesto: “Ma lo spettacolo lo fai a Bisceglie?”, Valente ha quindi spiegato che il suo spettacolo sta girando l’Italia e Volo ha replicato: “Sai a Bisceglie c’è il manicomio forse, magari….”, pronta la replica dell’osteopata: “Si, in questo senso io mi sento cittadino onorario”. La discussione è poi tornata più seria ed i due hanno parlato della lombalgia e della sua correlazione con i problemi intestinali e quindi l’alimentazione. In conclusione un nuovo passaggio sul fenomeno dello scrocchiare le dita e l’invito di Fabio Volo a Valente: “Noi ora dobbiamo andare avanti e lei ha un paziente ma io la settimana prossima la richiamo e ci fa un pezzo del suo spettacolo!”.
Qui di seguito il link con la puntata completa del 18 maggio del “Il volo del mattino”, dal minuto 32 e 45 secondi l’intervento di Massimo Valente: Il volo del mattino – 18 maggio