L’associazione Unitalsi ha voluto ringraziare pubblicamente il sindaco di Bisceglie, l’assessore ai servizi sociali Roberta Rigante, l’intera amministrazione comunale e i giostrai per aver donato i biglietti per l’accesso al Luna Park.
L’iniziativa di dedicare una fascia oraria per l’accesso gratuito alle associazioni che si occupano di disabilità e autismo era stata presa di comune accordo tra giostrai e amministrazione comunale negli scorsi giorni. Tale iniziativa aveva suscitato non poche polemiche soprattutto sui social dove alcuni cittadini avevano ritenuto la fascia oraria dedicata, quella dalle ore 17 alle ore 19, come non idonea alla fruizione delle attrazioni. L’intensità delle polemiche ha portato anche alla risposta istituzionale dell’assessore Rigante.
A mettere fine alla questione ci ha pensato Unitalsi che ha ringraziato tutti i soggetti coinvolti nell’iniziativa per “la sensibilità dimostrata nei confronti dei nostri amici diversamente abili per far trascorrere loro un pomeriggio in allegria accompagnati dai volontari”. L’Unitalsi ha anche affermato che “la fascia oraria concessaci ci ha permesso un accesso al Luna Park più tranquillo e sicuro”.
Anche l’associazione Pegaso Onlus, attraverso i suoi canali social, ha espresso un parere estremamente favorevole sull’iniziativa. Dopo aver postato numerose foto e video dell’iniziativa dall’associazione è arrivato un post finale con il commento “un Luna Park tutto per noi, senza confusione e musica, basta davvero poco per renderci Felici”. Allo stesso modo sono intervenute le associazioni Un mondo per tutti e Con.te.sto, entrambe hanno espresso pareri favorevoli per l’iniziativa e per la fascia oraria scelta.