L’Università telematica Pegaso avrà una sede anche a Bisceglie, nello specifico a Palazzo Tupputi. La notizia è stata comunicata pubblicamente dal vicesindaco Fata durante l’incontro “Formazione 4.0, l’Università del territorio a Bisceglie” svoltosi ieri, sabato 24 febbraio, al primo piano di Palazzo Tupputi.
“È una giornata storica per Bisceglie: dopo averla sognata per anni, finalmente, avremo la sede di una Università nella nostra città” ha dichiarato emozionato Vittorio Fata. Presente all’incontro anche l’assessore regionale alla pianificazione del territorio, Alfonso Pisicchio, che ha voluto sottolineare come “Bisceglie sia ormai diventato un polo culturale d’eccellenza a livello regionale”.
Il responsabile nazionale delle sedi d’esame di Pegaso, Calogero Di Carlo, ha illustrato l’offerta didattica che avrà la sede di Bisceglie: “Dieci le facoltà, da giurisprudenza ad economia e commercio fino ad ingegneria civile, tutte accessibili e fruibili facilmente a distanza, per via telematica”. In pratica gli alunni si prepareranno comodamente a casa loro davanti al pc e poi dovranno recarsi a Palazzo Tupputi per sostenere l’esame.
“Questo grande risultato è il tassello di un percorso bellissimo costruito in questi anni che ha portato la nostra città a diventare centro culturale regionale di primo livello” ha dichiarato ancora Vittorio Fata, “continueremo con queste iniziative per consentire ai nostri ragazzi di ricevere direttamente qui tutte le opportunità didattiche e formative più importanti per la loro crescita umana e professionale”.