Il Movimento 5 Stelle biscegliese ha depositato un’istanza all’indirizzo del sindaco Angelantonio Angarano e dell’assessore allo politiche sportive Vittoria Sasso al fine di chiedere la messa in sicurezza del campo sportivo in zona Salnitro.

“Numerose sono state le segnalazioni di cittadini, oltre che gli articoli apparsi sulle testate locali, che segnalavano lo stato di degrado del campetto in Via del Mulino a Vento”, sostengono i pentastellati biscegliesi, “Le condizioni in cui versa la struttura rischiano di mettere in serio pericolo l’incolumità dei bambini e ragazzi che la frequentano”.

Il Movimento ha realizzato una documentazione fotografica sullo stato di abbandono del campo e della pista annessa. Le foto mostrano la presenza di strutture in ferro, appartenenti al recinto di gioco, che sporgono pericolosamente senza protezione. 

“Tutta la struttura da anni è in una situazione di incuria”, scrivono i5 stelle, “precarie e pericolose le condizioni delle reti delle porte, della recinzione dell’intero campo, della pavimentazione e del verde che delimita l’area”.

Tramite l’istanza il Movimento chiede che sia verificato lo stato della struttura e che siano adottati idonei e urgenti provvedimenti per la sua messa in sicurezza. 

“Il Movimento 5 stelle Bisceglie, inoltre, è a conoscenza dell’adesione del Comune di Bisceglie all’Avviso pubblico della Regione Puglia per l’accesso ai contributi per la riqualificazione degli impianti sportivi comunali cui Bisceglie si è candidata con un progetto di recupero proprio degli impianti di Salnitro. Adesione che risulta avvenuta con delibera di Giunta n. 58 del 05 marzo 2018”, sottolineano, “In riferimento a tale candidatura, il Movimento 5 stelle chiede all’amministrazione di avere aggiornamenti sul posizionamento in graduatoria del Comune di Bisceglie, dei contributi eventualmente ottenuti e delle tempistiche e modalità di erogazione e di impiego delle somme”.