Stanno per entrare nel vivo le celebrazioni della Madonna del Pozzo, la cui ricorrenza solenne è il 4 settembre. Da oggi, giovedì 2 settembre, a domenica 5 la comunità dei fedeli della Cattedrale di San Pietro e della parrocchia di San Matteo onorerà la memoria della Vergine con una serie di riti religiosi.
Ogni giorno, da giovedì a sabato, le celebrazioni inizieranno con la recita del Rosario alle 18.15 e proseguiranno con una messa alle ore 19. La messa di questa sera sarà dedicata alla benedizione dei bimbi, cui per l’occasione verrà consegnato l’abitino della Madonna del Pozzo; durante la messa di domani si svolgeranno invece l’Adorazione Eucaristica e l’accensione della lampada votiva dedicata alla Vergine.
Nel giorno della solennità, sabato 4 settembre, alla messa delle 19 si affiancherà una seconda messa, questa volta mattutina, alle 9. Dopo la messa serale la parrocchia celebrerà la ricorrenza ospitando il coro Harmonia Petri che, sotto la direzione del Maestro Lucrezia Porta, si esibirà in vari canti mariani.
La festività si concluderà infine con due messe (una alle 9, una alle 19) che si svolgeranno domenica 5 settembre; al termine della seconda messa, a sancire ufficialmente la fine delle celebrazioni, ci sarà la cerimonia di riposizione della statua della Vergine.