Si è tenuto nei giorni 19, 20 e 21 febbraio il pellegrinaggio a Roma della Parrocchia Santa Maria di Passavia. A guidare la delegazione, costituita da un nutrito gruppo di fedeli, il Vicario Episcopale della nostra città Don Franco Lorusso.

L’itinerario del pellegrinaggio ha previsto come tappe diversi luoghi sacri: tra gli altri, la Basilica di San Giovanni in Laterano, la Basilica di Santa Maria Maggiore e Piazza San Pietro, luogo in cui i pellegrini hanno avuto l’occasione di passare attraverso la Porta Santa, aperta in occasione del Giubileo del 2016. Infine, nella giornata di domenica, la delegazione ha assistito all’Angelus del Sommo Pontefice che, di ritorno da un viaggio in Messico, ha condiviso la propria esperienza con le migliaia di fedeli che hanno affollato la piazza.

Il pellegrinaggio è stato organizzato dalla Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e, all’indomani del viaggio, l’Arcivescovo Giovan Battista Pichierri ha diffuso una nota: “Il mio cuore di Pastore ha registrato una gioia indicibile, avendo constatato la corrispondenza dei parroci e delle comunità parrocchiali all’iniziativa; avendo avuto la possibilità di parlare con il Santo Padre nell’atto della consegna del Libro sinodale a cui ho unito un’offerta per la sua carità, ed in modo particolare avendo avuto la possibilità di presiedere la concelebrazione eucaristica all’altare della Cattedra di S. Pietro proprio all’antivigilia della Festa, che è oggi, quasi a sigillo dell’impegno pastorale che caratterizza il mio servizio episcopale: ‘far crescere la Chiesa di Trani-Barletta-Bisceglie nell’unità, nella carità, nella missionarietà'”.

Foto della pagina Facebook della parrocchia.