Si avvicina la Solennità della Madonna di Pompei. Nell’attesa del 1 ottobre, giorno della festività, la parrocchia dei SS. Matteo e Nicolò ha organizzato un ricco calendario di eventi liturgici che si terranno in Cattedrale.
Si comincerà nel pomeriggio di oggi, giovedì 28 settembre. Alle 17.45 ci sarà la recita del Santo Rosario e della Novena, seguita dalla Celebrazione Eucaristica (ore 18.30). Dopo la messa, dalle 19.15 alle 20, è prevista l’adorazione del Sacramento.
Sabato 30 si svolgeranno nella chiesa Rosario e messa, rispettivamente alle 17.45 e alle 18.30. Nella stessa giornata verrà celebrato lo spirito di solidarietà dei fedeli con una raccolta alimentare indetta alla Caritas. La cittadinanza è invitata a conferire in chiesa generi alimentari a lunga conservazione e beni di prima necessità che verranno redistribuiti alle famiglie locali in situazioni di indigenza.
Nel giorno della Solennità, domenica 1 ottobre, ci saranno messe alle 9, alle 11 e alle 19. Alle 9.45 verrà recitato il Rosario dei 20 Misteri, seguito alle 12 da una Supplica solenne.
Le celebrazioni proseguiranno nella settimana successiva, con le giornate dedicate alla memoria del Beato Bartolo Longo (giovedì 5) e della Beata Vergine del Rosario (sabato 7). In entrambe le giornate è prevista la recita del Rosario alle 18 seguita da una messa alle 18.30.