“Nelle comunità della Provincia di Barletta-Andria-Trani la mafia esiste. Ad affermarlo sono le relazioni periodiche della Direzione Investigativa Antimafia”, è ciò che recentemente ha dichiarato il Procuratore della Repubblica di Trani, Renato Nitti, ma anche Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie.
A tal proposito il presidente del consiglio comunale Gianni Casella e l’Ufficio di presidenza del Consiglio comunale di Bisceglie, anche su sollecitazione di cittadini e di alcuni consiglieri comunali, hanno ideato l’incontro “Mafie in provincia. Su la testa!”, un momento di approfondimento sulla penetrazione della criminalità organizzata nelle città della Bat.
L’evento si terrà venerdì 25 giugno alle 18:30 allo Sporting Club di Bisceglie e vedrà la partecipazione di illustri relatori, quali Renato Nitti, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani; Giuseppe Gatti, Procuratore della Repubblica presso la Direzione Nazionale Antimafia; S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie; porterà il saluto istituzionale Rachele Grandolfo, Viceprefetto di Barletta-Andria-Trani. Modererà il giornalista Rai Gianni Bianco.
Gli interventi potranno essere anche seguiti in streaming sul canale Youtube del Comune di Bisceglie.
Per informazioni relative all’evento: presidenteconsiglio@comune.bisceglie.bt.it