Il vice sindaco Vittorio Fata ha disposto per la giornata di domani, martedì 27 febbraio, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado della città.
“Negli scorsi anni”, ha dichiarato il sindaco facente funzioni, ho sempre condiviso con il Sindaco Francesco Spina, in qualità di vicesindaco, l’opportunità di preservare la salute e l’incolumità delle comunità scolastiche e dei ragazzi in presenza di eventi atmosferici anche potenzialmente pericolosi. Le precauzioni in queste circostanze non sono mai troppe, come ci insegnano alcuni gravi incidenti accaduti in passato in altre città italiane”.
Contestualmente alla chiusura delle scuole, Fata ha ordinato il presidio ed il monitoraggio costante, con personale del Corpo di Polizia Locale e del servizio di Protezione Civile , delle strade, piazze, marciapiedi, legittimando il Comando di Polizia locale alla adozione immediata e tempestiva di ogni provvedimento necessario alla rimozione di situazioni di criticità e pericolo, compresa l’interdizione e/o modifica dei flussi di traffico.
“Sono già iniziate le operazioni di spargimento di sale in città e nei luoghi più frequentati (ospedale, scuole, parrocchie)”, ha puntualizzato in conclusione Vittorio Fata